Newlat Group si espande

Secondo uno studio, le persone svilupperebbero una maggior tolleranza all’infezione

950

Newlat Group acquisterà il 46% delle azioni della Centrale del Latte d’Italia, diventando il terzo gruppo in Italia nel settore Milk & Dairy, con un fatturato pari a 500 milioni di euro, e vanterà una capacità produttiva completa e competitiva.

Centrale del Latte d’Italia è una società attiva nella produzione e commercializzazione di circa 120 prodotti, che vanno dal latte e suoi derivati agli yogurt e alle bevande vegetali, che vengono distribuiti con i marchi TappoRosso, Mukki, Tigullio e Vicenza sui territori di riferimento attraverso oltre 16.000 punti vendita, sia della grande distribuzione sia del commercio tradizionale. L’operazione è finalizzata al consolidamento del mercato lattiero-caseario italiano, attraverso l’integrazione di due tra i principali operatori del settore, come Newlat Food e CLI. Uno dei punti fondamentali sarà la complementarietà dei brand e dei territori, nonché le relative filiere produttive di alta qualità, come quella toscana, vero fiore all’occhiello anche per i prodotti biologici, potendo così offrire ai consumatori italiani una gamma di prodotti con brand storici e di grande rilevanza territoriale.