Fresche tradizioni nel negozio di piazza San Carlo

Nel punto vendita di Torino, riorganizzatosi dopo l’epidemia, arriva il gelato Biraghi

852

Come un mercato rionale di una volta. Così il negozio Biraghi di piazza San Carlo si è reinventato dopo la chiusura a causa dell’epidemia, riuscendo contemporaneamente a essere vicino ai clienti e mantenete la distanza sociale. Fuori dai locali dell’ex Fratelli Paissa sono stati allestiti alcuni banchi dai quali il personale riceve le ordinazioni dei clienti, prepara la spesa e consegna i prodotti. In questo modo, quindi, si garantisce un acquisto fluido e in totale sicurezza, diminuendo le code e accelerando il processo di acquisto.

Acquisti che non si sono mai fermati anche nelle settimane scorse, con un servizio di consegna a domicilio su Torino che, attraverso il sito biraghiacasa.it, ha consentito di ricevere a casa prodotti alimentari e beni di prima necessità entro 24 ore dall’ordine. Il servizio ha visto nell’ultimo mese la consegna di più di 5.000 prodotti, con un picco nell’acquisto del latte UHT, e ha registrato oltre 13mila visite al sito.

E alla riapertura i clienti hanno trovato una bella novità: Biraghi ha scelto di portare nel negozio di piazza San Carlo a Torino il suo storico gelato di latte. Fatto solamente con latte, panna e zucchero, non contiene emulsionanti, aromi e stabilizzanti ed è disponibile sia su coni sia in coppe da asporto in un unico formato. 

Il gelato di Biraghi ha una storia di oltre settant’anni: a partire dagli anni Cinquanta inizia la distribuzione di un gelato al latte con una ricetta originale nello Spaccio Freschi dell’Azienda di Cavallermaggiore, ancora oggi meta di gite domenicali.

Il gelato Biraghi all’epoca era una tappa obbligata per i torinesi che si recavano in vacanza in Liguria.

 «Siamo felici di aver portato a Torino il nostro gelato di latte per far assaggiare ai torinesi e ai turisti la bontà del nostro latte con cui produciamo il Gran Biraghi e il Gorgonzola – dichiara Claudio Testa, Direttore Marketing e Strategie Commerciali –. In questo modo tanti torinesi potranno trovare sotto casa il gelato ricordo della loro infanzia».

Ha commentato l’assessore al Commercio della Città di Torino, Alberto Sacco: «La presenza di Biraghi a Torino, nella cornice di piazza San Carlo, ha segnato la rinascita di spazi importanti per la storia e la tradizione del commercio nella nostra città»